Cambiare lingua su windows 7 ? facile

Come cambiare lingua su Windows 7 ? La domanda è semplice, la risposta non così ovvia anche se non richiede una risoluzione non esageratamente complessa. Ovviamente il problema si pone se si possiede una versione di Windows 7 non Ultimate e dunque ad esempio con Windows 7 Starter, Windows 7 Home Basic e Windows 7 Premium. Basta scaricare un piccolo applicativo chiamato Vistalizator che permette  di impostare la lingua desiderata in pochi secondi e in tutta sicurezza. Andiamo a leggere i vari passaggi.

Vistalizator, un programma Per tutti coloro che hanno acquistato un pc all’estero e voglio utilizzarlo il italiano. Se il pc non ha OS nella versione ultimate ,home basic,home premium e business professional,basta andare sul sito ufficiale e scaricare  versione che permette il cambio.

Funziona con versioni a 32 e 64-bit, impiega circa cinque minuti nella versione Express, utilizza il language pack ufficiale di Windows e supporta 36 lingue differenti permettendo un cambio  velocissimo. E’  compatibile con Vista Service Pack 1 e Vista Service Pack 2, supporta lo Speech Recognition con Cinese, Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese e Spagnolo. Si può attivare istallandolo in modalità Express o Internal.

Una volta  che avete  scaricato Vistalizator sarà  necessario scaricare  il pacchetto con i linguaggi o il linguaggio desiderato andando a scegliere nell’elenco e compatibili con OS alle versioni Windows 7 Starter, Windows 7 Home Basic e Home Premium. Per farlo basta andare sulla pagina ufficiale froggie.sk/7lp32rtm.html per trovare non solo idiomi europei ma anche asiatici. Si scaricherà un file in formato .exe che si installa in modo semplice.Sarà creato infatti un file .cab per  Vistalizator infatti un file .cab per  Vistalizator.

quando avete  completat questi semplici passaggi non resta che aprire il programma Vistalizator e cliccare su Add Languages ossia aggiungi lingua e andare a selezionare il .cab scaricato in precedenza. Cliccando su Ok si installerà così la lingua aggiuntiva che diventerà operativa su Windows 7 trasformato in multi-language come fosse ultimate.

se siete gia in possesso di una versione Windows 7 Ultimate , la procedura è diventerà  più semplice e immediata. Da Start andare su Pannello di Controlloe poi su Aspetto e personalizzazione successivamente su Orologio, lingua e impostazioni personaliInstalla o disinstalla lingue di visualizzazione. Seguendo il Wizard si otterrà il risultato in pochi secondi.